Ultimi aggiornamenti del sito       La Pratica Osservativa dell\' Allenatore di Portieri nel Settore Giovanile

Grazie per la tua valutazione.

Contattaci tramite questo form.
Email:
Soggetto:
Messaggio

Blog | Pensieri, analisi e riflessioni in libertà

responsiveresponsiveUn diario online in cui condividerò con una periodicità variabile pensieri, opinioni, riflessioni, considerazioni, od altro sul mondo dei Portieri e del Calcio in generale. Affrontare tematiche che spesso sono parte integrante del quotidiano, del lavoro sul campo, dei confronti con colleghi ed appassionati. responsive

Partono i campionati agonistici, un pensiero per i miei ragazzi della Sanremese Calcio

Iniziano i campionati agonisti, un consiglio per i miei ragazzi della Sanremese Calcio

Dopo circa un mese e mezzo di lavoro sul campo con i giovani portieri dei gruppi Giovanissimi ed Allievi hanno inizio le rispettive competizioni ufficiali. Dieci portieri che stanno lavorando duramente, dieci ragazzi che con tanta disponibilità mi sostengono a dare il meglio, dieci numeri 1 che non mollano mai di fronte al mio essere estremamente esigente !

responsive

Questo mio pensiero è per voi, indistintamente per chi farà parte della gara dal primo minuto e per chi da bordo campo sosterrà il proprio compagno. Come ho già avuto modo di dirvi siamo una Famiglia e come tale dobbiamo comportarci.

" Il gioco del Calcio è soprattutto un gioco di SQUADRA ..... esiste solo il NOI ..... chi pensa di prendere posizioni con il solo IO fà semplicemente il verso degli asini, non porta alcun beneficio agli OBIETTIVI COMUNI ed alla CRESCITA INDIVIDUALE di ogni componente del GRUPPO !! ........ le ' grandi cose ' come qualcuno sostiene di poter fare possono essere raggiunte passando esclusivamente dal ' troppo comune DIRE ' al ' poco sostenuto FARE ', dal primo allenamento della settimana sino al giorno della gara !!! ..... è solo applicando i VALORI DI SQUADRA in cui applicazione, rispetto, dedizione, sacrificio, ascolto, confronto, educazione, onestà, autocritica, costanza, volontà, amore, rinuncia, amicizia, coesione, sostegno si può perseguire la CRESCITA DELLA PERSONA e DELL' ATLETA oltre che il RISULTATO SPORTIVO, il resto è solo tanta aria fritta !!!!! ..... gli anni corrono velocemente, ORA, le persone che possono aiutarvi in questo senso le avete vicine, chi più chi meno siete abbastanza grandi per riflettere in modo autonomo e decidere se nel vostro futuro sportivo ci saranno rimorsi o rimpianti oppure soddisfazione e successi ..... non si molla mai ! ..... TESTA-CUORE-GAMBE, non necessariamente in questo ordine ! "

Il mio augurio è che queste mie parole vi siano di sostegno per tutta la Stagione.

AD MAIORA RAGAZZI !

Pin It

Altri post del Blog | Pensieri, analisi e riflessioni in libertà