Ultimi aggiornamenti del sito       Le dinamiche relazionali tra Allenatore e colleghi

Grazie per la tua valutazione.

Contattaci tramite questo form.
Email:
Soggetto:
Messaggio

News Mondo Portiere | Notizie varie dal mondo del Portiere

responsiveresponsiveSezione in cui cercherò di raccogliere periodicamente le notizie o le curiosità che attireranno il mio interesse, tratti da web-site tematici in lingua italiana sul mondo del Portiere. Buona lettura.responsive

Víctor Valdés dice addio al calcio: “L’infortunio al ginocchio mi ha fatto tornare alla vita reale”

È stato uno dei grandi protagonisti del Barcellona di Guardiola che tra il 2008 e il 2012 vinse tutto. Un prodotto della prolifica cantera blaugrana. Víctor Valdés dice basta al calcio e appende i guantoni al chiodo, abbandonando la vita da calciatore.

Cinquecentosettantuno partite e 247 volte dopo esser uscito senza raccogliere il pallone in fondo al sacco. Un finale di carriera anticipato per via dall’infortunio al ginocchio subito nel 2014. L’addio dal Barcellona e le esperienze con poche soddisfazioni in Inghilterra con le maglie del Manchester United e Middlesbrough e in Belgio con lo Standard Liegi.

Dice basta all’età di 35 anni, chiudendo i profili social con un ultima immagine: un campo di campagna con una strada. La nuovo cammino che l’uomo Víctor Valdés dovrà compiere dopo aver smesso i panni da calciatore. Un infortunio quello al ginocchio dal quale non si è mai realmente ripreso, ma che gli ha permesso di capire quale sarebbe stata la vita oltre il campo da calcio: “In Germania ho vissuto in hotel e dovevo prendere il tram tutti i giorni per raggiungere la clinica per la riabilitazione. Grazie al comportamento della gente di Amburgo passavo come uno sconosciuto, cosa che non avveniva a Barcellona. Dopo molti anni ho capito cosa voleva dire pagare un caffè e pagarsi un biglietto, cose che non vivi da calciatore. Noi calciatori viviamo una vita irreale. L’infortunio al ginocchio mi ha fatto tornare alla vita reale, è stata una cura d’umiltà” ha detto l’ex portiere del Barcellona.

continua a leggere .....

di Riccardo Setth

( Fonte gianlucadimarzio.com )

Pin It

Altre Notizie | Notizie varie dal mondo dei Portieri