Ultimi aggiornamenti del sito       La Pratica Osservativa dell\' Allenatore di Portieri nel Settore Giovanile

Grazie per la tua valutazione.

Contattaci tramite questo form.
Email:
Soggetto:
Messaggio

News Mondo Portiere | Notizie varie dal mondo del Portiere

responsiveresponsiveSezione in cui cercherò di raccogliere periodicamente le notizie o le curiosità che attireranno il mio interesse, tratti da web-site tematici in lingua italiana sul mondo del Portiere. Buona lettura.responsive

Dalla SPAL alla Nazionale: Meret, altro gioiello della scuola dei portieri italiani

Alex Meret è una delle novità proposte da Ventura per i prossimi impegni dell'Italia. Non ha mai giocato in A ma ha già conquistato tutti.

La scuola dei portieri italiani è considerata da sempre una delle migliori al mondo. La storia del calcio racconta che alcuni tra i migliori estremi difensori di ogni tempo, provengono dai vivai nostrani e, a differenza di quello che accade per altri ruoli, le fucine dei vari club continuano a produrre talenti a ripetizione.

Se negli ultimi venti anni, Gigi Buffon è stato il simbolo per eccellenza della scuola italiana, negli ultimi tempi si sono affacciati ad altissimi livelli ragazzi di straordinario spessore che hanno già dimostrato di poter raccogliere una delle eredità più pesanti in assoluto.

Di Gianluigi Donnarumma e del suo talento fuori dal comune si sa già tutto, visto che gioca in un top club come il Milan che da sempre confluisce su di se le luci della ribalta, un po’ meno si sa forse di un altro gioiello del calcio italiano: Alex Meret.

Nato ad Udine il 22 marzo del 1997, nonostante la giovane età ha già conquistato tutti per qualità del suo bagaglio tecnico e personalità. Cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, ha fatto fin da subito intravedere doti fuori dal comune, tanto da fare tutta la trafila nelle varie selezioni Azzurre, U16, U17, U18 e U19.

Nel 2015 l’approdo in prima squadra come vice di Karnezis e sempre nello stesso anno, il 2 dicembre, è arrivato anche l’esordio in un match di Coppa Italia vinto dai friulani contro l’Atalanta. La sua stagione si chiuderà con un ulteriore gettone, sempre in Coppa, nell’ottavo di finale del torneo perso per 2-1 all’Olimpico in casa della Lazio.

Meret di fatto non ha giocato una sola partita in Serie A, la sua forza è però già sotto gli occhi di tutti tanto che, Antonio Conte, lo aggrega al gruppo della Nazionale maggiore nel ritiro di preparazione per Euro 2016.

continua a leggere ......

di Redazione

( Fonte Goal.com)

Pin It

Altre Notizie | Notizie varie dal mondo dei Portieri