Ultimi aggiornamenti del sito       La Pratica Osservativa dell\' Allenatore di Portieri nel Settore Giovanile

Grazie per la tua valutazione.

Contattaci tramite questo form.
Email:
Soggetto:
Messaggio

News Mondo Portiere | Notizie varie dal mondo del Portiere

responsiveresponsiveSezione in cui cercherò di raccogliere periodicamente le notizie o le curiosità che attireranno il mio interesse, tratti da web-site tematici in lingua italiana sul mondo del Portiere. Buona lettura.responsive

Dramma Chapecoense: il portiere Danilo eletto miglior giocatore dell' anno

Al portiere della Chapecoense, deceduto, insieme ai suoi compagni, nel tragico incidente aereo, è stato assegnato il prestigioso premio dalla federazione brasiliana.

Al portiere della Chapecoense, deceduto, insieme ai suoi compagni, nel tragico incidente aereo, è stato assegnato il prestigioso premio dalla federazione brasiliana.La madre del giocatore, scomparso insieme ai compagni nella tragedia aerea, ha ritirato il premio a Rio: «Grazie per l'affetto e le preghiere».

Dopo la tragedia dello scorso 29 novembre, è arrivato un altro riconoscimento per la Chapecoense, già premiata col titolo nella Coppa Sudamericana. (La squadra brasiliana ha vinto il titolo ma in effetti la partita contro l'Atletico National non si è mai giocata, annullata da quella che i media di tutto il mondo hanno chiamato la Superga brasiliana. Nello schianto dell'aereo, causato forse dalla mancanza di carburane, sono morte sono morte 71 persone (tra cui i giocatori, i dirigenti e lo staff della squadra di calcio). Sei i sopravvissuti ricoverati in ospedale in Colombia. Tra questi il secondo portiere Jackson Follmann che ha subito l'amputazione di una gamba attualmente le sue condizioni sono stabili).

Il portiere Danilo, tra i 19 giocatori deceduti nell'incidente, è stato nominato Giocatore dell'Anno del Brasile, dopo una votazione effettuata lunedì dai tifosi. Danilo, che aveva permesso alla 'Chape' di raggiungere la finale della Sudamericana con una parata all'ultimo minuto contro il San Lorenzo, ha ricevuto il 48% dei voti su internet. Il premio è stato ritirato dalla madre del giocatore, Ilaides Padilha, durante una cerimonia che si è tenuta a Rio de Janeiro. Queste le parole della madre, che ha commosso tutti i presenti abbracciando un giornalista che ha perso i colleghi nell'incidente: «In nome della Chapecoense, vorrei ringraziare tutti per l'affetto e per le preghiere: che i futuri guerrieri che verranno a giocare per questa squadra possano essere come quelli che l'hanno lasciata».

Gli altri premi della serata sono praticamente stati monopolizzati dai vincitori del campionato verdeoro, ovvero il Palmeiras, che ha ottenuto 7 degli 11 posti nella "Squadra dell'anno", mentre il tecnico Cuca ha vinto il premio di "Miglior allenatore dell'anno".

 

di Redazione

( Fonte Il Corriere dello Sport )

Pin It

Altre Notizie | Notizie varie dal mondo dei Portieri