Ultimi aggiornamenti del sito       La Pratica Osservativa dell\' Allenatore di Portieri nel Settore Giovanile

Grazie per la tua valutazione.

Contattaci tramite questo form.
Email:
Soggetto:
Messaggio

News Mondo Portiere | Notizie varie dal mondo del Portiere

responsiveresponsiveSezione in cui cercherò di raccogliere periodicamente le notizie o le curiosità che attireranno il mio interesse, tratti da web-site tematici in lingua italiana sul mondo del Portiere. Buona lettura.responsive

Il grande cuore di Viviano: porta aiuti ai terremotati

Emiliano Viviano

Non solo un grande cuore in campo ma anche un grande cuore quando c’è qualcuno da aiutare. Così, Emiliano Viviano portiere della Sampdoria momentaneamente ai box per un’infortunio alla mano, ha voluto portare il  suo sostegno concreto alle zone terremotate del centro Italia. E lo ha fatto nel modo più semplice di questo mondo, caricando l’automobile di generi di prima necessità, mettendosi in moto direzione le zone colpite dal sisma. Partendo, ovviamente, da Bogliasco, dal campo di allenamento della Sampdporia, in compagnia della moglie.
E i tifosi della Samp hanno accolto con entusiasmo l’invito proprio diManuela Tosini, signora Viviano , che nei giorni scorsi aveva lanciato l’appello sul suo profilo Facebook: “Vediamoci sabato mattina per riempire il Suv in modo fotonico” di generi di prima necessità aveva chiesto. Ed è stata accontentata, perché sull’auto guidata questa mattina da Emiliano Viviano, c’era davvero di tutto e di più. L’auto con a bordo gli aiuti per le popolazioni terremotate è poi giunta a destinazione, portandosi dietro solidarietà, ma anche una delle “parate” più belle della carriera del portiere blucerchiato.  Entusiasta Manuele Tosini che, ai microfoni di Sampdorianews.net ha dichiarato:“L’idea è nata perché facciamo parte dell’associazione Arenbi Onlus, quella che organizza le aste benefiche con le maglie dei calciatori. Giulia, la presidentessa, è una mia carissima amica, e avevamo già deciso di destinare la somma raccolta con la maglia di Iniesta messa all’asta da Emiliano, che inizialmente pensavamo di devolvere all’estero, a questa emergenza in Italia”. E poi ancora: “La risposta che abbiamo ricevuto è da pelle d’oca. Sono contenta di avere un marito famoso, perché in questo modo il mio appello ha avuto la visibilità che altrimenti non avrebbe avuto, permettendoci di ricevere l’aiuto di così tante persone”.
Una grande partecipazione  dei tifosi blucerchiati intesi ad essere vicini  al dolore delle popolazioni colpite dal sisma. Ancora una volta il “Bufalo” , come lo chiamano ormai i tifosi della Samp, non ha deluso le aspettative, come si può vedere dalle foto apparse sul profilo Facebook di Maria Orlando, tifosa sampdoriana (nella foto con Viviano)  che ha partecipato all’iniziativa.  Quei modi di essere calciatore,  che fanno di lui il giocatore più amato dai tifosi della Sampdoria: e non solo per la bravura ed il rendimento che mette in campo, ma anche per il grande cuore che, ancora una volta, Viviano ha dimostrato di avere.

di Marco Benvenuto
 

( Fonte superscommesse.it )

Pin It

Altre Notizie | Notizie varie dal mondo dei Portieri