Ultimi aggiornamenti del sito       Avviamento al Ruolo del Portiere - La Presa con pollici divergenti

Grazie per la tua valutazione.

Contattaci tramite questo form.
Email:
Soggetto:
Messaggio

Biblioteca | Titoli di testi utili per approfondire conoscenza e competenze

responsiveresponsiveIn questa sezione segnalo una lista di libri che ho letto nel tempo, che ho studiato, che spesso riprendo; libri che mi hanno aiutato ad approfondire ed a delineare una mia metodologia di lavoro ed a definire modelli prestativi a cui fare riferimento per strutturare percorsi di lavoro.
I libri contribuiscono a formare una adeguata competenza ad Istruttori od Allenatori desiderosi di affiancare i propri giovani atleti nel loro percorso di crescita, ampliano gli orizzonti della propria visione, aiutano a comprendere una volta di più che non tutti gli addetti hanno le medesime convizioni, ma tutti hanno punti di incontro su cui riflettere, per elaborare nuove strade da sperimentare.
Se siete a conoscenza di altri trattati che a vostro giudizio possono contribuire a migliorare le nostre conoscenze nei vari aspetti vi invito a contattarmi ed a segnalarmi il testo. responsive

Elenco di libri che trattano argomentazioni inerente l' alfabetizzazione motoria del giovane, interessandosi al miglioramento ed all' affinamento degli schemi motori e delle capacità coordinative.

Elenco di testi che trattano in forma estesa metodologia di lavoro e programmazioni nel tempo di percorsi di formazione, sia in ambito teorico che applicato. Riguardano aspetti riferiti sia alla crescita del giovane che all' allenamento dell' evoluto.

Libri ma anche eserciziari a cui fare riferimento per strutturare i propri percorsi di lavoro o, meglio ancora, per sviluppare ulteriormente, mettendo in gioco sperimentazione e creatività.

Le basi necessarie per poter affiancarci positivamente nel lavoro dei nostri allievi. Fisiologia fino alle giuste modalità da proporre, per far crescere adeguatamente e senza danni i nostri Portieri, sia nelle componenti motorie che in quelle condizionali specifiche.

La mente ma ancora di più la sfera affettiva che condiziona nella prestazione i nostri atleti, sia giovani che evoluti. Conoscere a fondo queste tematiche per affrontare con cognizione le varie fasi di crescita dei giovani, e per saper aprire canali comunicativi efficaci con i nostri Portieri.