Ultimi aggiornamenti del sito       Avviamento al Ruolo del Portiere - La Presa con pollici divergenti

Grazie per la tua valutazione.

Contattaci tramite questo form.
Email:
Soggetto:
Messaggio
L'ingrediente chiave del successo è credere veramente e........ il vero successo comincia dal credere in se stessi !

 

Esempio è una parola importante, ma se non racconta i Valori con i fatti resta solo un suono. Noi Allenatori, noi Istruttori siamo chiamati ad essere Modelli per i Giovani.

 

La metodologia dell' allenamento è un insieme di conoscenza ed esperienza, capacità di comprensione e di valutazione della condizione, osservazione,programmazione. Chi pensa di poter formare solo sulla base del proprio vissuto di atleta senza un valido supporto scientifico ed esperienzale compie il principale danno a carico dei propri allievi.

 

Il numero 2 al fianco dell' uno che si porta sulla schiena il secondo portiere significa che in campo deve decidere in due decimi di secondo, esattamente come il numero 1 ! ...... i Portieri sono tutti Numeri 1 !

 

Pensiero di Stefano Prato

Quante volte mi capita di pensare, durante la giornata, in famiglia, durante il lavoro sul campo, osservando comportamenti o ascoltando le parole dei ragazzi, cercando di comprendere e senza dipendere da cose od aspetti isolati con cui questi ci appaiono.

Il Pensiero è sempre presente durante lo svolgersi delle mie giornate, un pensiero percettivo che mi mette in relazione con gli avvenimenti che si generano in me e nel mondo circostante, un pensiero di immaginazione che rappresenta passato, presente e futuro, un pensiero che associa e che stabilisce ordine nelle valutazioni durante le osservazioni, un pensiero affettivo che elabora le manifestazioni dalla e verso la nostra affettività, un pensiero che astrae, che compara, che giudica, che ragiona.

Non ho bisogno che sia semplice, ho bisogno che ne valga la pena !

 

Non confondere la Verità con la Conoscenza, soprattutto quando quest' ultima è frutto di una conquista del tuo intelletto; la Conoscenza, come le opinioni, è estremamente mutevole, la Verità è eternamente stabile !!! Confondere Verità con Conoscenza è il peggior fallimento che si possa contribuire a creare.

 

Chi decide di avvicinarsi al calcio come tecnico, non deve commettere l'errore di iniziare la sua avventura con il settore giovanile ritenendo che sia un ponte di partenza più facile rispetto al lavoro con qualsiasi gruppo di adulti: sono due tipi di attività completamente diverse, l'essere capaci in una non garantisce il successo nell' altra.

 

Il processo formativo nel calcio è " adeguato " quando supporta progressivamente la consapevolezza che i sogni spesso non si realizzano e che bisogna avere sempre altre opzioni per il proprio futuro.

 

Il vero successo non deriva dalle continue vittorie ma dal coraggio e dalla forza di rimettersi in gioco nonostante la sconfitta .... !                                                                                                                                   

 

Gli esiti della prestazione in gara, positivi o negativi che siano, sono le semplici risultanze di quanto affrontato e sviluppato durante le sedute di allenamento.